fbpx Il Giro d'Italia delle donne che fanno impresa fa tappa a Cosenza | Camera di Commercio di Cosenza

Il Giro d'Italia delle donne che fanno impresa fa tappa a Cosenza

02/05/2024

Giovedì 9 maggio a partire dalle 15,00 farà tappa alla Camera di commercio di  Cosenza il Giro d’Italia delle donne che fanno impresa, il roadshow promosso da Unioncamere con il diretto coinvolgimento dei Comitati per l’imprenditoria femminile, ora inserito nel “Piano Nazionale dell’Imprenditoria femminile”, progetto del Ministero delle Imprese e del Made in Italy e finanziato dall’Unione europea con le risorse del Next Generation EU che Invitalia – soggetto gestore – realizza in collaborazione con Unioncamere.

"Imprenditoria femminile in provincia di Cosenza: sfide e opportunità” è il tema della giornata, organizzata da Unioncamere e dalla Camera di commercio di Cosenza in collaborazione con il Comitato imprenditoria femminile, volta a valorizzare le migliori pratiche territoriali con interventi sulle dinamiche dell’occupazione femminile e sulle opportunità per le imprenditrici e aspiranti imprenditrici.

All’indirizzo di saluto iniziale, a cura di Klaus Algieri, Presidente della Camera di commercio di Cosenza seguirà il contributo del vice Segretario generale di Unioncamere, Tiziana Pompei, incentrato sull’impegno del Sistema camerale per diffondere la cultura di impresa. A seguire Anna Gallo, presidente CIF Camera di commercio Cosenza, interverranno due esperti di Invitalia e dell'Istituto Tagliacarne da Roma e il Responsabile del centro per l'impiego di Cosenza Giovanni Cuconato che illustrerà la rete territoriale per le politiche attive del lavoro inclusive. Erminia Giorno, Segretario generale della Camera di commercio Cosenza, modererà e concluderà i lavori.

L'incontro è aperto al pubblico, gli interessati possono registrarsi compilando il modulo disponibile all'interno del programma.

02/05/2024